CORONAVIRUS [COVID-19] Parte Prima - Analisi Astrologica di Paul Wright







Note. 

* Fra parentesi graffe [...] sono riportati gli aspetti astrologici del tema natale, per visualizzare l'articolo con i simboli scarica il pdf che trovi a fondo pagina.

** Quando viene utilizzato il termine cuspide si fa sempre riferimento alla cuspide prossimale, in caso contrario verrà scritto.

*** La seguente analisi è stata elaborata secondo i principi e le corrispondenze (segni/governatori) contemplate dall’ Astrologia Esoterica sviluppata da Alice Bailey e successori.


Configurazione del T-Square (Quadrato aT)


In questo caso la configurazione del T- Square o Quadrato a T, simbolizza la Bilancia della Giustizia [Bilancia) che agisce attraverso ciascun aspetto in base al proprio valore.

Il punto focale di sei pianeti in Capricorno [Capricorno] nella prima casa [vedere il tema natale] indica i fattori legati all’iniziazione e al Karma su scala nazionale, dove Giove [Giove in prima casa] indica molte nazioni. Questo è assecondato dall’aspetto della Terra
[Terra in settima casa] , la quale si trova nella casa opposta “la settima”, la Terra governa il pianeta, facendo diventare così questo aspetto una situazione di scala globale.

[Terra in Cancro in settima casa] - La Terra in Cancro nella settima casa si riferisce a “Un’epidemia molto estesa che ha bisogno di tempo per essere diffusa”
[in relazione all’Ascendente Sagittario] infettando la Popolazione Mondiale [Terra in Cancro]. L’enfasi sulla settima casa riguarda la legge [karmica] che obbliga il mondo a pagare il conto e la giustizia è servita*. E’ messo in evidenza anche il karma di Crudeltà [fra uomini e animali]. Un argomento particolarmente importante in questo periodo è che all’umanità manca [Cancro] la presenza di un Fratello Maggiore [Terra] in questo momento in cui l’umanità è portata al ritiro nelle dimensioni interiori, dovuto al processo di pulizia in atto, si mostra ad essa la mancanza di guide sagge, portandola a perdersi lungo la via con la possibilità di degradarsi nella delinquenza.


*considerando che “il servizio” è governato dalla Vergine, la quale è intercettata nella nona casa, il domicilio naturale della Terra.


Intercettazioni

Vergine intercettata [Vergine intercettata in nona casa] nella nona casa [governata dalla Terra] indica una malattia di una natura specifica. L’intercettazione della Vergine e la sua posizione nella nona casa è molto significativa per l'attuale pandemia. La Vergine governa la salute, la scienza, la medicina e la farmaceutica. La nona casa induce “l’aspirazione” per gli scienziati riguardanti la medicina per produrre un vaccino specifico [vergine intercettata] per contrastare gli effetti del virus e sostenere la forza-vitale dell’uomo [Cuspide della nona casa in Leone].

Pesci intercettati [Pesci intercettati in terza casa] nella terza casa e il suo governatore planetario Plutone [Plutone in prima casa] indica la presenza "di un importante processo clandestino" che sta avvenendo. La luna in Pesci intercettata nella terza casa [Luna in Pesci intercettato in terza casa] focalizzata sulle istituzioni mediche e nella rivisitazione dei loro metodi di insegnamento come risultato delle correnti carenze nell’affrontare proprio questa epidemia dovuta dalla sua natura e proprietà sconosciute . C’è anche un focus sull’iniziale isteria che è prevalsa all’inizio della pandemia causando il panico dell’acquisto, ecc. Indica anche il flusso e il reflusso [Cuspide in Acquario] delle onde di questa pandemia che spazza il globo.

[ Marte quadrato alla Luna]

Il virus è apparso improvvisamente venendo fuori dal nulla. La posizione di Marte nella dodicesima casa in quadratura con la Luna, indica un infezione che origina da una profondità insondabile che nessuno potrebbe anticipare.
Lo Scorpione [governato da Marte] nell’oroscopo governa decima, undicesima e dodicesima casa [vedere la carta] dove l’undicesima casa indica “un’infezione che si diffonde”.

Questioni riguardanti la Terza Casa

Venere in Acquario in seconda casa - Venere è il governatore naturale della terza casa. Posizionato nel segno dell’Acquario nella seconda casa, indica qualcosa di natura “respiratoria”.

Nettuno in Pesci intercettato in terza casa [Nettuno in Pesci intercettato in terza casa]
Nettuno governa il virus e la luna nella terza casa indica “un virus che colpisce il sistema respiratorio”... più specificamente [intercettato] “convulsioni del respiro” vissute dal malato che ansima per il respiro… i quali mancano [Nettuno] dell’abilità di respirare autonomamente.

Questo viene supportato anche dalla posizione dei Gemelli nella cuspide della settima casa [Gemelli nella cuspide della settima casa] dove la Terra in Cancro [Terra in Cancro] è posizionata a sua volta come l'indicatore di una pandemia.

Fattori Karmici [Regni Umano ed Animale]


Saturno [Saturno (Capricorno, decima casa]- Il Signore del Karma di origine antica

Marte [Marte (Scorpione, ottava casa)] - Il signore del karma [a breve termine]

Aspetti:

  • Saturno in Capricorno in prima casa Cuspide in Sagittario - Globalmente [Cuspide prossimale Sagittario in prima casa significa Ascendente Sagittario] Le nazioni che sono state influenzate globalmente hanno un sovraccarico* di Karma [6 pianeti in Capricorno nella 1 casa] della “crudeltà” nei confronti del regno animale.
Cuspide della prima casa in Sagittario o Ascendente - focalizzandoci sul fattore della “delinquenza” nell’approccio dell’uomo al regno animale. L’essere umano è il soprintendente di tutti i regni sotto di lui.


*Quando c’è un sovraccarico di karma, il processo di evoluzione della coscienza umana si “ostruisce” e questa ostruzione deve essere livellata/rimossa facendo in modo che i progressi in tal senso possano riprendere. La tempistica dell’attuale pulizia/purificazione coincide con l’inizio del prossimo Rinascimento per l’arrivo della Nuova Era [dell’Acquario].


La pandemia è un livellatore di energia che compensa questo karma duraturo [Prima casa] in cui il regno umano si è imbattuto.

Questo viene assecondato dalla Bilancia al mediocielo [Bilancia al Mediocielo] la quale governa la nona e la decima casa.

Il suo effetto nella nona casa è quello di “modificare/moderare” la situazione karmica.

Nella decima casa questo indica una legge karmica di natura nefasta.
  • Marte in Scorpione in dodicesima casa Cuspide in Sagittario - Il nemico è inaspettato, come qualcosa che improvvisamente appare dalla porta sul retro. Marte ha la tendenza di "Fermare" le cose nel loro traiettorie e di invertire il andamento attuale. Potenzialmente, sono tutti rischi dovuti al suo comportamento "casuale e violento". Questo agisce come un’ “ombra” (Dodicesima casa) che può colpire a piacimento, promuovendo nell'umanità il fattore della paura/fobia causata dallo stress, il disagio e la lotta implicata. Soggettivamente, sembra una "retribuzione" per i peccati del passato [Dodicesima casa e Nettuno], particolarmente chi specula dalla mutilazione delle varie specie animali.
  • Scorpione e la dodicesima casa indica la "body bag" ("sacca mortuaria") e in questo caso riferito alla catastrofica perdita di vita risultata dagli effetti della pandemia. Gli effetti karmici di Marte sono indicati anche dallo Scorpione nella undicesima casa [Scorpione in undicesima casa] indicando che il virus è un “serial killer” fuori controllo.
Note: Nettuno in Pesci intercettato - introduce l’influenza di Plutone. Con Nettuno governatore del virus, la natura dell’espressione della pandemia ricorda una "montagna vulcanica" [Plutone in Capricorno] che erutta e diffonde globalmente la sua cenere virale su a tutte le nazioni.

VI RAGGIO & MARTE

A causa delle qualità archetipali di VI Raggio di Marte [Devozione e Idealismo], questo tende a provocare a livello subconscio la necessità per l’umanità di convertire la sua attenzione verso a una più alta [divina] forza attraverso la preghiera, in questo caso per protezione, salvezza e sopravvivenza.

Paradiso & Inferno…
Questo è supportato anche dalle proprietà di Plutone, Pesci e Dodicesima casa che indicano i "cancelli del paradiso" e i "cancelli dell’inferno" dove la tendenza per il genere umano è quella di fare esperienza degli effetti infernali della pandemia per aspirare ai cancelli del paradiso, facendo si che questi si aprano e provvedano a portare sollievo e conforto.

Questioni riguardanti la Quarta Casa - L’Origine della pandemia

La prima nazione ad essere afflitta è la Cina [Provincia di Wuhan] che è governata dal segno del Cancro e dall’ambiente della quarta casa. Astrologicamente, possiamo vedere che il segno dell’Ariete si trova sulla cuspide prossimale della quarta casa
[Ariete cuspide della quarta casa].
Questo indica che la Cina è la “Prima” nazione dove il virus si è manifestato.
Sottolineiamo anche che nella quarta casa l’aspetto di [Urano Retrogrado in Toro nella Quarta Casa]. Urano retrogrado "fa si che le cose accadano" e la sua influenza astrologica ha innescato la pandemia in Cina. Urano è in trigono con quattro pianeti nella prima casa e in sestile con la Luna nella terza casa creando e favorevoli e stimolanti opportunità per entrambi i regni Umano e Animale attraverso l’inizio della crisi pandemica.

Mentre Urano diretto è in relazione con "La Legge applicata alla lettera", Urano Retrogrado è invece relazionato con lo "Spirito della Legge". Urano è uno degli ambasciatori della galassia e i suoi Raggi di "Volontà" [ I &VII ] vengono utilizzati per realizzare lo spirito della legge [karmica]. Agendo quindi per conto di una più alta autorità [divina] innescando questo processo di purificazione sul pianeta. Il trigono tra Urano e Mercurio indica il fattore riguardante “l’autorità” coinvolta in questo processo.

GEOGRAFICAMENTE

Mediocielo in Bilancia - Governato da Urano
La bilancia governa la “Legge” e governa anche l’Italia come nazione.

Sebbene la pandemia si sia innescata in Cina [Nettuno in quarta casa], il più alto impatto e il più alto tasso di mortalità di questa pandemia sta avvenendo in Italia, la quale al momento ha sorpassato la Cina nel numero delle vittime. Abbiamo visto che anche la Spagna ha già sorpassato la Cina in termini di morti e di infetti. Considerandolo a livello astrologico, la Spagna è governata dal [Toro] e Urano è posizionato in Toro nella quarta casa dei virus. Il Toro in questo caso è anche il governatore della quinta e sesta casa. Nella quinta casa il Toro [e Spagna] è illuminata dalla luminosità del Sole. Nella sesta casa è invece soggetta alla purificazione attraverso le malattie.

E’ anche importante ricordare che occultamente il segno del Toro rappresenta il Figliol Prodigo o l’UOMO [fatto di carne], svelandoci perchè il virus si sia innescato nel Regno Umano.
Quindi, il Toro nella cuspide della sesta casa [Cuspide della sesta casa in Toro] può essere interpretato come una malattia nel/dell’ Uomo.
Osservando il suo focus specifico nell’apparato respiratorio dovremmo ricordarci che la respirazione è il meccanismo che supporta la forza vitale e attraverso questa pandemia virale l’Uomo [fatto di carne] viene deprivato di questa forza come se venisse "strangolato" lentamente .

Il Regno Unito è governato dai Gemelli [Gemelli nella cuspide della settima casa] i quali si trovano sulla cuspide della settima casa della Bilancia e sebbene ancora influenzati da questo tipo di karma, sarebbe meglio tenere conto che il loro governatore planetario è Venere, la quale si trova nel segno dell’Acquario [Venere in Acquario in seconda casa] e forma solo un semisestile con Nettuno, che rappresenta un aspetto favorevole nell’oroscopo. Dove con Venere in seconda casa anche nel peggiore dei casi si potrebbero fare esperienze in cui si potrebbe trovare un po di sollievo .

Commercialmente ed economicamente, [Urano Retrogrado in Toro] causa irregolarità nel sistema bancario e finanziario, porterà disturbi allo status quo e causerà ripercussioni nell’economia dovute alle necessità dell'auto isolamento nei vari settori del lavoro, influenzandolo e causando una mancanza di ricavi.

I Quattro Cavalli dell’Apocalisse

Nell’oroscopo, "l’apocalisse" è indicata dall’aspetto [Plutone congiunto a Saturno nella prima casa, relazionato alla Terra in Cancro nella casa opposta ovvero la settima]. Il Cavaliere rilevante per l’uomo in questo momento è "La Pestilenza" [Terra in Cancro] il quale si è manifestato attraverso un’epidemia virale.

Questo fa parte del processo di purificazione/pulizia che è il precursore del arrivo del Rinascimento, che annuncia l’arrivo della nuova era [dell’Acquario]. Ma questo non è l’inizio della purificazione. Quello che la civilizzazione Terrestre sta sperimentando attraverso questa pestilenza è uno dei molti step del processo di pulizia.

I moderni* cavalieri dell’apocalisse, nominati Pestilenza, Carestia, Terrorismo e Droga hanno devastato altre parti del globo nei primi stage del processo di purificazione come è evidente al giorno d’oggi.

* I vecchi nomi dei Quattro Cavalieri erano: Morte, Piaghe, Carestia, Guerra.

Nell’oroscopo la Pestilenza è chiaramente indicata dall’aspetto
[Nettuno quadrato all’Ascendente Sagittario] [vedere il tema natale].

Ascendente Sagittario

Il Sagittario punta ad orientarsi verso qualcosa di più elevato, per l’umanità è quello di aspirare attraverso una più elevata identità [spirituale] e arrivando ai piani elevati, conquistando la Volontà Divina [Mercurio in Capricorno].

Questo per l’umanità mostra la necessità di ri-orientare e rifocalizzare l’ attenzione diventando più conscia e intenzionata, allontanandosi dalla sua abituale propensione ai comportamenti di delinquenza come specie. In questo caso specifico, eliminando la crudeltà e lo sfruttamento del nostro ambiente e mondo traendo profitto dagli altri regni.

C’è bisogno di una ricerca dell’Anima per raggiungere l’interezza e completare l’integrazione dell’umanità attraverso la guida divina.



PARTE PRIMA - PARTE SECONDA
Autore Paul Wright


Scarica PDF ( in inglese)
Scarica PDF ( in italiano)




Nessun commento:

ARCHIVIO