Lavoro di Gruppo


di Douglas Baker

E' ben risaputo che ciò che è più facilmente realizzabile come l'integrazione di una famiglia dotata di legami speciali l'uno per l'altro, è molto più difficile da estendere alle persone che conosciamo al di fuori della struttura famigliare.

L'empatia che abbiamo per i nostri parenti di sangue è un processo di consolidamento; processo che oltre ad essere ben noto all’interno della scienza esoterica è anche una qualità dell'amore propria del secondo Raggio (di Amore e Saggezza) presente, attualmente, in più del 50% delle persone in incarnazione.

Ma con amorevole applicazione, la stessa empatia che proviamo in famiglia, può essere estesa anche agli sconosciuti, attraverso una silente diffusione della qualità coesiva del Raggio di Amore e Saggezza, anche quando le situazioni ci confondono e rendono difficoltose le condizioni di vita di ogni giorno. Anche se pensiamo a circostanze extra-ordinarie come la guerra, possiamo vedere come il secondo Raggio continui ad operare per produrre un gruppo di tipo familiare in quello che è conosciuto come cameratismo*

Anche in circostanze dure e difficoltose di una grande impresa, lo stesso Raggio riunificherà le persone in competizione fra loro mediante una grande conferenza o una cena, creando tra loro legami, oppure attraverso la condivisione dei campi delle squadre di cricket o in altri incontri amichevoli, tutto ciò rafforza un senso di interdipendenza od interconnettività.

Il legame può essere esteso attraverso l'uso di internet che ci mette in connessione con altre nazioni o continenti. Queste sono opportunità conquistate duramente dalle innovazioni moderne che non devono essere perse o buttate al vento. Da questo gregarismo (socializzazione) sta sorgendo un nuovo ordine mondiale*** basato sullo spirito di bontà e volontà di bene a livello internazionale, che ben rappresenta le caratteristiche dell'Età dell'Acquario e le sue energie, anche se emanate attraverso un emergente egotismo altruistico.

Non tutte le cose sono andate seguendo la via della volontà di bene. Non è stato un viaggio semplice per l'emergente Secondo Raggio operante attraverso una propria espressione politica di democrazia. Il gregarismo ha tuttavia concentrato l'efficacia dei geni umani dentro un inconscio collettivo assicurando la loro dominanza nello schema planetario. Questo ha incoraggiato la speranza che il nuovo secolo accelererà in maniera significativa l'idea espansiva dei gruppi, ma già l'idea occidentale di gruppi si sta confrontando con il suo primo ostacolo,un terrorismo calcolato che non è mai stato visto nel pianeta nella sua calcolata applicazione.


NOTE.

* Intimità, socialità, cameratismo - uno spirito di familiarità e fiducia quasi totali esistente fra amici . Deriva dal Tedesco Kamerade, gridato dai soldati nemici con le mani alzate in segno di resa invocando la fratellanza, l'amicizia il sodalizio.

**
Derivato dal Latino "grex, gregis"(gregge), indica l'aggregazione fra più persone in famiglie, gruppi, clan, è anche il tenere insieme più di 200 stati, Stati Uniti!
Nota. Un sinonimo di gregarismo è socializzazione, termine forse più conforme al lettore italiano per la comprensione del significato di coesione del secondo raggio.

*** Note di Little Elephant Academy
L’espressione “ordine mondiale” (o “nuovo ordine mondiale”) è molto usata nel linguaggio corrente, ma con significati diversi e spesso molto distanti da quello impiegato nei nostri studi. Negli insegnamenti della Saggezza Eterna per nuovo ordine mondiale si intende un' epoca in cui sempre più persone sono orientate verso la pace e l'unità. Un modo di vivere in cui è vi è consapevolezza del rapporto anima/personalità e integrazione dei diversi piani in cui la personalità si manifesta: fisico, emotivo, mentale.

English version

by Douglas Baker

It is well recognised that what is most easily accomplished like the integration of a family with special bonds for each other is most difficult to extend to those with whom we are acquainted beyond or outside the family structure. The empathy we have for our own blood relatives is a cementing, which is well known to esoteric science and is a quality of love very peculiar to the Ray of Love-Wisdom present in more than 50% of humans in incarnation today.

But with careful application the same familial empathy can be extended to strangers through a quiet dissemination of their cohesive qualities of Love-Wisdom even in sometimes confoundingly difficult conditions of everyday life. Even though extraordinary circumstances such as war the second Ray will still operate to produce a family group in what has become known as camaraderie.*

In the harsh circumstances of big business, the same Ray will bring competitors together in a large conference or dinner and out of it a bonding, or through sharing out places in the village cricket team or in other friendly entanglements a sense of interdependence or interconnectedness.

The bonding may be extended through the Internet abroad to other countries even other continents. These are opportunities hard won by modern innovations and must not be missed. Out of this new gregariousness** there is arising a new world-order based on the spirit of bonhomie and world goodwill as the Age of Aquarius and its incoming energies emanate albeit through an emerging altruistic egotism.

Not all things have gone the way of goodwill. It has not been an easy ride for the emerging second Ray operating through its political expression of democracy. Human gregariousness has however concentrated the effectiveness of human genes into pools that collectively have ensured their dominance in the planetary scheme. This has encouraged hope that the new century will precipitate the expansive idea of groups but already the western idea of groups is being confronted with its first stumbling block, that of calculated terror as it has never been cognised on the planet in its calculated applications.

* Intimacy, sociability, comradeship – a spirit of familiarity and trust existing between friends almost totally. Derived from German 'Kamarade' shouted by enemy soldiers with hands raised in surrender invoking brotherhood, fellowship and friendship.

** Derived from the Latin, 'grex-gregoris' a flock, hence flocking together in families, groups, clans, even the flocking together of more than 200 states at the United Nations!


Articolo del Clargate Metaphysics Group
Rivisitato e tradotto, per la versione italiana, da Laura Becagli e Matteo Benacchio





ARCHIVIO